Non c’è pace per Jorge Lorenzo, il pilota della Yamaha dopo un brutto incidente vede allontanarsi la possibilità di essere in pista per il GP di Germania.
Il detto “la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo” sembra che in questo periodo si addica particolarmente a Jorge Lorenzo, che dopo 15 giorni dall’incidente ad Assen con conseguente operazione alla clavicola sinistra, riesce nell’impresa di cadere rovinosamente e danneggiarsi ancora nello stesso punto.
Per carità, questa volta è la placca in titanio a danneggiarsi, piegandosi. Questo episodio però costringerà il pilota spagnolo ad un ulteriore intervento chirurgico per la rimozione e la sostituzione della stessa.
Intervento chirurgico che però necessiterà di un periodo di 24/48 ore di riposo prima di essere effettuato, e questo vorrebbe dire niente Gran Premio per il maiorchino.
L’INCIDENTE
L’incidente è avvenuto durante le prove libere del pomeriggio alla curva dieci, dove Jorge Lorenzo, intento ad effettuare il giro veloce, ha perso il controllo della sua M1 venendo sbalzato e cadendo rovinosamente a terra.
Nella caduta il pilota ha colpito a terra proprio con la spalla sinistra piegando la placca in titanio che era stata applicata a Barcellona durante l’operazione alla clavicola di 15 giorni fa.
Nonostante le viti abbiano tenuto infatti, le condizioni non dovrebbero essere tali da permettere al pilota una gara regolare, motivo per cui sarà quasi sicuramente necessario procedere alla sostituzione della placca stessa.