Manca ormai poco all’ inizio della 71° edizione dell’ EICMA ( Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori). Presente in italia, già dai primi del ‘900, ha riscosso un gran successo, fino a diventare oggi la più grande manifestazione espositiva del settore.
La sua fama la precede certamente, ben nota ormai in tutto il mondo, aprirà le porte agli appassionati per un lungo weekend, da giovedi 7 a domenica 10 novembre 2013, presso il Salone di Milano nel polo fieristico Rho-Pero.
Tante attese novità stanno per essere svelate, dalla Ducati 899 Panigale, alla Yamaha MT-09 , dalla Kawasaki z100 alla Suzuki V-Strom 1000. Espositori esterni faranno da cornice con degli spettacoli entusiasmanti, che vedranno anche il ritorno di centauri, presenti in raduno, l’ultimo giorno del salone espositivo.
L’ EICMA oltre ad occuparsi del settore motoristico, coglie l’occasione per promuovere rilevanti cause ambientaliste.E’ presente, infatti, una zona dedicata totalmente alla salute dell’ ecosistema. Molteplici sono gli stand adibiti alla sensibilizzazione ambientale, dove è possibile valutarne i riscontri, conoscere tutte le novità attinenti e testare i prodotti.
Oltre ad avere un impatto positivo per la terra, acquistare ed utilizzare un veicolo elettrico, è anche una buona occasione per ricevere sconti sulla manuntenzione e perchè no, risparmiare!
Quando si parla di motori e velocità, è sempre positivo mettere in evidenza le regole che riguardano la sicurezza. Attiva nel settore la confindustria ANCMA, avrà il compito di sensibilizzare giovani e non, alla sicurezza stradale, il tutto addolcito da spettacoli, simulazioni e divertimento!
La manifestazione è un importante incentivo per il turismo, con i suoi 500.000 visitatori ogni anno, è uno degli eventi più attesi del settore. Un importante aiuto all’ economia, non solo per gli spettatori, ma anche per i principali brand, che arrivano da tutte le parti del mondo in occasione dell’ evento…
Il salone di Milano mette a disposizione degli sconti, che variano dagli hotel, ai voli Alitalia, dove è possibile usufruire di un ribasso sul prezzo iniziale. Sono presenti delle agevolazioni che riguardano anche i genitori, infatti sarà adibita un’ area dedicata totalmente ai bambini, una sorta di nursery mobile e infine parcheggio gratuito per tutti i veicoli a due ruote, fino ad esaurimento.
Il pacchetto anticrisi prevede un costo del biglietto invariato, nonostante l’elevata affluenza negli ultimi anni. Il salone rimarrà aperto dalle 10 alle 18.30 per tutto il weekend, tranne venerdì, dove l’orario verrà prolungato fino alle 22. Il prezzo dell’ intero ticket è di 18 euro, mentre la riduzione riguarda i ragazzi dai 7 ai 14 anni, ed equivale a 12 euro.
Il ridotto per over 65 , 12 euro è valido solo il venerdì sera, dopo le 18.