Ad incorniciare un ottimo inizio di stagione per Marc Marquez, ci pensa lo sfondo magico della Malesia, in uno dei galà più importanti a livello internazionale e sportivo.
Nel cuore della capitale, Kuala Lumpur, si sono svolti i Laureus World Sports Awards. Hanno presenziato all’evento, presso l’Istana Budaya Theatre, volti noti e personalità sportive rilevanti, con relativi candidati ad uno dei premi più ambiti dell’anno. A tenere alta la bandiera del motociclismo, quest’anno, è stato Marc Marquez, che dopo aver inaugurato con la vittoria la prima tappa del mondiale, è corso in Malesia ritirando l’ennesimo trofeo:
“Voglio ringraziare la Laureus Academy per avermi dato questo premio. E’ un’esperienza speciale per me essere qui, a soli 20 anni, con così tante leggende dello sport. Questo è uno dei premi più importanti che io abbia mai vinto. Voglio anche ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella mia carriera e nella vittoria del il titolo”, queste le dichiarazioni dell’attuale campione del mondo.
Il premio Laureus World Breakthrough of the Year Award, ovvero miglior esordio (sorprendente), gli è stato consegnato dai campioni record Giacomo Agostini e Mick Doohan.