Valentino Rossi oggi ha inviato un messaggio ai suoi tifosi da casa sua, per aggiornare i fans sul suo stato di salute in seguito all’incidente del Mugello di tre settimane fa.
“Sono passate tre settimane dall’incidente e due da quando ho lasciato l’ospedale ma sono molto fiducioso per come sta andando il processo di recupero. Mi sento meglio e sto ricominciando ad avere una routine quasi normale, quasi perchè per tornare alla piena normalità devo poter ritornare sulla mia moto. Per il momento mi aiuto con le stampelle ma da pochi giorni riesco ad appoggiare entrambi i piedi e onestamente non mi aspettavo di essere già così in recupero dopo appena 3 settimane dell’incidente, questo mi sprona anche a livello mentale.”
“La riabilitazione è un continuo tra camera iperbarica ed esercizi in palestra, sfortunatamente la spalla continua a darmi qualche problema, al riguardo infatti stiamo facendo un programma di allenamento volto a rinforzare la muscolatura per migliorarne l’usabilità. Se la riabilitazione dovesse continuare senza problemi e con il ritmo di miglioramento che sto avendo ora, il mio obiettivo sarà di tornare in pista per il Gran Prix della Repubblica Ceca a Brno”.
“In questo periodo di permanenza a casa devo ringraziare i miei amici che non mi hanno lasciato solo un minuto, tuttavia non sono più abituato a stare cosi tanto tempo a Tavullia! Mi manca la mia moto, la mia squadra, il paddock e questo mi stimolerà a migliorare il più in fretta possibile.”
“I have started to leave the house and my good friends haven’t left me on my own for even a minute, although I’m not used to spending so much time in Tavullia! I miss my bike, my team and the paddock a lot and this ‘new’ sensation is pushing me to get better as quickly as possible.
“Ringrazio tutti i tifosi per le dimostrazioni d’affetto e spero di poter ricambiare al più presto”.
Valentino Rossi
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…