Il podio di gara 1 di Carlos Checa ha cancellato il brutto ricordo di Miller, facendo tornare il buon umore nell’Althea Racing. Lo spagnolo è stato autore di due fantastiche gare che hanno confermato lo stato di grazia di Carlos Checa e delle Ducati 1098 R del team italiano.
In gara 1 Carlos ha duellato con Max Biaggi e Troy Corser, conquistando la seconda meritata posizione. In gara 2 ha tenuto il ritmo dei migliori nelle prime battute poi scivolato in sesta posizione ha continuato a girare con gli stessi tempi dei primi.
“Sono contento del podio – ha detto Carlos – sul quale ero incredibilmente il più giovane! Dopo l’America ci voleva una gara così che uno dei miei tecnici ha definito la più lunga della stagione. Gara 2 è stata bella ma non ho ottenuto lo stesso risultato. Cructhlow e Haslam avevano un grip
migliore del mio e quando Biaggi ha allungato ho perso il contatto. Facevo un po’ di fatica sul dritto a tenere il passo dei quattro cilindri ma il week end è stato positivo, visto che sono tornato in terza posizione”.
Soddisfazione anche per la buona prova di Shane Byrne che ha concluso gara 1 in nona posizione – regolando James Toseland – e gara 2 in settima – precedendo Luca Scassa ormai tradizionale avversario dell’inglese – dimostrando di aver ritrovato la grinta ben nota del pilota inglese.
Genesio Bevilacqua, General Manager dell’Althea Racing, ha dichiarato:
“Gara 1 è stata molto combattuta. Avevamo di fronte avversari molto consistenti con moto molto performanti. In gara 1 Carlos ha sfruttato tutto il potenziale della Ducati. Byrne ci ha fatto capire di essere tornato in forma. Può sicuramente migliorare. In gara 2 buona partenza di Carlos come nella prima. Ha avuto un attimo di attesa e poi quando stava forzando si è scomposto a causa del sorpasso di Michel. Ha girato con ottimi tempi ma superare piloti di questo calibro su questa pista è difficile. Shane, dal canto suo, ha continuato con la stessa grinta ottenendo un risultato migliore di gara 1. In conclusione è stato un week end positivo al termine del quale vorrei ringraziare tutti i ragazzi del team per l’ottimo lavoro svolto.”
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…