Il JiR Moto2 Team, a ridosso dalla gara di Barcellona, ne approfitta per fare un primo bilancio e pianificare la seconda parte della stagione di campionato del mondo Moto2.
Il pilota Simone Corsi ha sin qui dimostrato velocità e capacità di apprendimento, ottenendo un quinto posto a Jerez e due podi nelle gare di Le Mans e del Mugello, a conferma delle capacità del pilota oltre che della bontà tecnica del progetto. L’obiettivo adesso è quello di cercare di migliorare ulteriormente le prestazioni per avere una squadra ancor più competitiva.
A partire dal GP di Catalunya, si interrompe il rapporto di collaborazione tra JiR ed il pilota Mattia Pasini. JiR prosegue comunque nel proprio progetto sportivo, ed in queste ore sta verificando sul mercato la disponibilità di un pilota motivato e pronto a disputare il GP catalano.
Nel frattempo Simone Corsi si sta preparando per la trasferta spagnola con la voglia di riscattare Assen.
Simone Corsi
“Sono rammaricato per come è finita ad Assen. E’ vero che sono andato a punti ma si poteva fare meglio, anche perché avevamo trovato una discreta condizione durante le prove. Continuo ad imparare cose nuove sulla mia MotoBI, ma è ormai ora di essere performanti anche nelle prove per ambire a quei risultati che credo alla nostra portata. Barcellona è un bel circuito, molto simile al Mugello dove poche settimane fa ho conquistato un bel podio.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…