Dopo la breve parentesi festaiola della giornata di ieri, i piloti della categoria Moto3 si mettono in pista per le prime prove del weekend di Jerez de la Frontera.
A segnare il miglior tempo nelle FP2, ci pensa un incredibile Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG) con 1’47.725 a pochi millesimi da Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), che inizia a mostrare costanza e stabilità tra i più competitivi. Chiude con il terzo posto Miguel Oliveira (Mahindra Racing).
Seconda fila per i tempi di Jack Miller (Red Bull KTM Ajo), Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0) e Alex Rins (Estrella Galicia 0,0). Settimo John McPhee (SaxoPrint-RTG). Ottava posizione per Isaac Viñales (Calvo Team), nono Jakub Kornfeil (Calvo Team).
Italiani in vista dall’undicesimo tempo con Enea Bastianini (Junior Team Go&FUN Moto3), quattordicesimo Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3), seguito da Alessandro Tonucci (CIP). Numero diciotto per Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46) con il team di Valentino Rossi. Chiude ventiseiesimo Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia).