Moto 2 Catalunya: Elias vuole vincere in casa

Toni Elias, Gresini Racing Moto 2 - 2010

Al Montmelò sul circuito a pochi chilometri da casa sua Toni Elias vuole essere il protagonista assoluto del Gran Premio. Su un tracciato dove ha conquistato soltanto due podii in carriera, uno nella 125 ed un´altro in 250, il pilota di Manresa vuole regalare ai suoi numerosissimi sostenitori una vittoria. Dopo le deludenti prove del Mugello e Silverstone lui ed il Team hanno ritrovato fiducia sulla pista di Assen. Voglia e determinazione hanno ridato ossigeno ed il desiderio di dimostrare di poter essere i protagonisti della Moto2 ha ripreso quota. La categoria non è certamente facile perchè tanti sono i pretendenti alla vittoria finale e sicuramente la costanza di rendimento sarà determinante.

Toni Elias
“Ad Assen abbiamo ritrovato noi stessi e adesso abbiamo il morale alto per andare a Barcellona convinti, come lo eravamo all´inizio del campionato, delle nostre potenzialità. Sulla pista del Montmelò non ho mai raccolto grandi soddisfazioni, sono salito sul podio due volte non ho mai vinto e quest´anno vorrei regalare ai miei fans una vittoria. Casa mia è vicina e saranno in tanti a sostenermi e quindi non voglio deluderli. Ad Assen abbiamo ritrovato la strada smarrita nei due precedenti Gran Premi e pertanto dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Siamo una squadra che non si arrende mai e vogliamo continuare a dimostrare d´esserlo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati ad inizio anno.”

Vladimir Ivanov
“Malgrado i dolori al ginocchio destro in seguito ad una caduta nelle prove del sabato mattina, ad Assen, ho disputato una buona gara ed ho lottato con piloti più esperti di me. Credo di essere in costante crescita e poter presto togliermi qualche soddisfazione. Barcellona non sarà per me una pista facile ma tenterò di impegnarmi al massimo per avvicinarmi alle posizioni che contano. ”

Fausto Gresini
“Dopo Assen mi sento più sereno. Non avevo perso la fiducia, sapevo che sia il pilota che il Team avrebbero superato il momento di difficoltà e lo hanno fatto nel migliore dei modi. Un podio ed altri punti importanti in campionato. Adesso quello di positivo che abbiamo fatto vedere ad Assen dobbiamo cercare di riproporlo a Barcellona. Il Montmelò è un circuito che trasmette a Toni forti emozioni ma sul quale non è mai riuscito ad esprimersi al massimo. Spero che la buona gara di Assen gli trasmetta quella carica necessaria per poter essere un protagonista sulla pista di casa. Lui cercherà sicuramente la vittoria e spero che insieme al Team riesca a conquistarla perchè sarebbe un´altra importante e determinante iniezione di fiducia per tutti. “

Gestione cookie