La tappa italiana per la categoria Superbike, si mostra altalentante per alcuni piloti, mentre altri riescono a dare una costanza ormai radicata, al pari delle aspettative.
Dopo il lungo weekend di prove e assestamenti all’interno delle varie case di motociclismo, Imola incorona Jonathan Rea (PATA Honda World Superbike), premiando ancora una volta la sua costanza rispetto alle prove libere. Il secondo posto è firmato da uno strepitoso Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), ad appena un soffio da Davide Giugliano (Ducati Superbike Team).
La seconda fila inizia con la tenacia di Charles Davies (Ducati Superbike Team) e la quinta posizione in griglia di Marco Melandri (Aprilia Racing Team), un inaspettato sesto posto, tocca invece Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). Settimo Loris Baz (Kawasaki Racing Team), seguito da Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki) e l’italiano Niccolò Canepa (Althea Racing), dopo di lui Leon Haslam (PATA Honda World Superbike), che conclude la classifica delle prime dieci posizioni in griglia.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…