MotoGP Live Catalunya: vince ancora Lorenzo, three in a row!

Jorge Lorenzo vince anche a Barcellona

GARA TERMINATA
Delusione profonda per l’uscita di Dovizioso in un momento importante della gara, quando era in volata solitaria al secondo posto appiccicato a Lorenzo, delusione anche per Supersic che esce 30 secondi prima di Dovizioso, e per Capirossi che a 2 giri dal termine si fa bruciare da Spies.

Stoner non riesce a trovare il tempo e si deve accontentare della terza posizione, Lorenzo (1°) e Pedrosa (2°) trionfano in casa, con il pilota della Fiat Yamaha che allunga impietosamente in classifica generale sugli inseguitori.

2 GIRI AL TERMINE
Grande rimonta di Spies che sorprende Capirossi rubandogli la sesta posizione, in testa Stoner è in attesa di un passo falso di Pedrosa per agguantare il secondo posto, intanto Lorenzo conduce incontrastato verso la terza vittoria di fila.

4 GIRI AL TERMINE
Non c’è più storia per il primo posto, intanto Stoner resta nella scia di Pedrosa in attesa del colpo da sorpasso. Capirossi incalza Bautista per il “trofeo Suzuki”.

6 GIRI AL TERMINE
Spies passa Melandri, Lorenzo è un missile, il terzetto di testa è ad un giro di vantaggio su tutto il gruppo di inseguitori. Capirossi mantiene la sesta posizione.

8 GIRI AL TERMINE
Senza Dovizioso ad infastidire, Lorenzo guadagna sempre più spazio, con ben 6 secondi di vantaggio sul duo Pedrosa-Stoner, intanto Capirossi è sesto e Melandri settimo, rientra Dovizioso, quindicesima posizione per lui.

10 GIRI AL TERMINE
Giro sfortunato per gli italiani con le uscite di pista di Simoncelli e Dovizioso, Lorenzo consolida e Stoner comincia a far pressione su Pedrosa.

12 GIRI AL TERMINE
Esce Espargarò (Pramac), mentre gli americani Hayden (12°) e Spies (10°) non riescono ad ingranare, Lorenzo e Dovizioso in fuga solitaria, staccati Pedrosa e Stoner.

14 GIRI AL TERMINE
Dovizioso sempre appiccicato a Lorenzo, che tenta in tutti i modi di staccare l’italiano, e intanto i due di testa staccano progressivamente il resto del gruppo.

16 GIRI AL TERMINE
Stoner recupera e si fa sotto De Puniet che non riesce a tenerlo dietro, quinta posizione per il francese della LCR con Simoncelli che mantiene salda la sesta posizione.

18 GIRI AL TERMINE
Jorge Lorenzo sorpassa Andrea Dovizioso, Casey Stoner prende lunga una curva e perde due posizioni a favore di Pedrosa (in gran rimonta) e De Puniet.

20 GIRI AL TERMINE
Dopo appena 2 giri Andrea Dovizioso passa in testa infilando prima Stoner e successivamente Lorenzo. Gran rimonta di Pedrosa che dopo una partenza perfetta, brucia 5-6 posizioni e dalla 10° ritorna alla quinta posizione.

Gestione cookie