Nel corso della gara spagnola, nel circuito di Montmelò, le ingiustizie non sono mancate nei confronti di alcun pilota e se la stampa ha giocato a fare pronostici in vista della tappa “Valentino Rossi nella tana del lupo“, beh ha sicuramente fatto un buco nell’acqua.
Chi dava per spacciato il pilota pesarese in casa degli spagnoli, ha fatto i conti con un rospo difficile da digerire. Forse il più meritevole in pista, che come al solito vede allontanare via la vittoria, grazie ai meccanismi Honda, con una moto che si puo’ tranquillamente categorizzare fuori dal comune. Altrettanto rare sono le acrobazie in volata, staccata e conseguente frenata di Marc Marquez, che beffa tutti mettendo a segno la settima vittoria consecutiva, alla faccia degli scaramantici che hanno sottolineato la mancata pole position del sabato pomeriggio. Ancora più indelicato il destino fu con Dani Pedrosa, che sforzandosi di cacciare fuori il carattere, ha messo a segno una delle sue più determinate intenzioni competitive, cosa più unica che rara. Un impegno vano che l’ha portato dritto in un rogo di tensione e verso un largo, costatogli la parte bassa del podio.
Mentre la battaglia era in corso, il guerriero Jorge Lorenzo ha deluso le aspettative, d’altronde nello sport si fa presto a parlare di ritorni e successivi declini.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…