Ogni anno per festeggiare la tappa speciale del Mugello, Valentino Rossi si diverte a creare disegni particolari, che vanno poi ad abbellire casco, guanti, tuta, moto e i vari accessori che indossa sul circuito.
L’ultimo Gran Premio italiano ha visto protagonista un simpatico casco, richiamante le origini del pilota pesarese, con tanto di pasta raffigurata come prodotto tipicamente made in Italy. Mentre la tuta indossata per la medesima occasione, porta una dedica speciale all’ex collega e amico, Marco Simoncelli. Un tributo speciale per un evento altrettanto importante per Valentino Rossi, che ha deciso di mettere all’asta su Ebay.
#ThisisforSIC58 è l’hashtag raffigurato nella parte posteriore della tuta, che ha ormai fatto il giro della stampa a livello mondiale. La tuta è disponibile al pubblico, sul sito vendite ufficiale, dove sarà possibile fare un’offerta fino al 25 giugno 2014. Il vincitore riceverà la tuta autografata del nove volte campione del mondo ed il denaro ricavato sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, gestita dal padre. In particolar modo Paolo Simoncelli, si occuperà di aiutare un centro disabili alle porte di Coriano, ovvero il progetto Santa Marta.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…