Il tanto atteso Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha ufficialmente avuto inizio oggi, con i primi turni di prove libere per tutte le categorie. Nella SuperStock1000 è stato il pilota italiano Lorenzo Savadori (Team Pedercini) a dare inizio al gran premio di casa in grande stile, facendo segnare il miglior tempo (1’40.011) di giornata, davanti all’argentino Leandro Mercado (Barni Racing Team), secondo e leader attuale della classifica mondiale, e Fabio Massei (EAB Racing Team), che autografa il terzo miglior crono di giornata.
Il secondo turno di prove libere vede poi in quarta piazza il britannico Kyle Smith (Agro-On Wil Racedays), che chiude la prima giornata del gran premio italiano davanti al pilota di casa Federico Sandi (Team Motoxracing) e a Ondrej Jezek (Barni Racing Team). Federico D’Annunzio (FDA Racing Team) conquista la settima piazza e mette alle proprie spalle David McFadden (MRS Kawasaki), e i francesi Romain Lanusse (Team Pedercini) e Matthieu Lussiana (Team GARNIER by ASPI). Robert Muresan (H-Moto Team) va ad aprire la lista di piloti appena fuori dalla top ten, seguito poi da Kevin Valk (MTM Racing Team), Marc Moser (Triple M Racing by Ducati), Simone Grotzkyj Giorgi (Team Pedercini), che, nonostante i problemi di sponsor accusati recentemente, ha ricevuto dal team Pedercini la proposta e l’opportunità di correre comunque questo gran premio, dal sapore così speciale sia per il pilota che per i suoi tifosi, e da Balazs Nemeth (Team Pedercini).
Gli altri italiani a seguire sono Remo Castellarin (Cast16 by Sebmandi e Galvin), sedicesimo, Riccardo Vargas (T.R. Corse), immediatamente a seguire, mentre dobbiamo scorrere un altro po’ la classifica per trovare Alberto Butti (Team GO Eleven), ventiseiesimo e il suo di conseguenza è il terzultimo tempo di giornata. Domani si proseguirà con l’ultimo turno di prove libere alle ore 9.00 e le qualifiche alle 16.55.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…