Giusto ieri, con il rinnovo di Dani Pedrosa nella scuderia Honda, si parlava dell’importanza del rapporto tra compagni di squadra.
Equilibrato e dal carattere lontano da essere una “primadonna”, lo spagnolo funge da perfetta metà per Marc Marquez. Lo stesso pero’ non si puo’ dire di casa Yamaha, infatti la rivalità che ha sempre assistito Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è chiara a tutti. I primi anni sono stati a dir poco movimentati, anche se attualmente sembrano coltivare un rapporto maturato e con molta più armonia rispetto al passato. Nonostante la crescita di entrambi e l’apparente calma piatta, Jorge Lorenzo si è lasciato sfuggire con inaspettata umilità:
“Averlo in squadra è una sfida costante, sei costretto a dare sempre il massimo perché altrimenti finisci dietro. Dopo una gara deludente ad Assen, dove ci aspettavamo molto di piu’, in questo momento sono concentrato per la prossima corsa…” Ha così dichiarato il pilota maiorchino.
Certamente l’attuale situazione con il compagno di team mette a dura prova determinati limiti, che d’altrocanto si rivelano uno sprono per tornare ai livelli a cui ci ha abituato lo spagnolo. La prossima pista non è ricca di bei ricordi, dato l’infortunio alla clavicola dell’anno scorso, ma l’impegno e i buoni propositi del pilota guerriero sono già in pole position.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…