Crea la maglia del campione che hai nel cuore.. Un’altra occasione per i sostenitori del Sic di lasciare la propria impronta sul cammino intrapreso dalla Fondazione Marco Simoncelli, che ha indetto un nuovo contest, il “Design For SIC” appunto, il quale permette di dare ampio slancio alla fantasia e all’immaginazione, il tutto a fare da contorno ad un’ennesima azione benefica.
Abbiamo seguito passo passo tutte le iniziative degne di nota della Onlus che porta il nome dell’indimenticabile campione di Coriano, questa in particolar modo ha l’obiettivo di creare il logo che verrà stampato sulla maglietta ufficiale che rappresenterà la Fondazione nel 2015. Non è diretta solo ai professionisti nel settore grafico ma a tutti gli appassionati che credono di avere del talento. Le iscrizioni sono partite il 30 giugno e volgeranno al termine il 15 agosto, i passaggi da seguire sono molto semplici, bisogna caricare il proprio progetto su designforsic.com e, una volta online, il disegno potrà essere votato dai visitatori del sito; i più graditi passeranno la preselezione ma il vincitore verrà eletto direttamente dal padre del Sic, Paolo Simoncelli, e dalla sua fidanzata Kate Fretti, giudici di tutto rispetto insomma. Quale migliore soddisfazione di ricordare il proprio idolo e di rendergli omaggio ufficialmente, oltre alla gioia di poter veder rappresentato il proprio lavoro sulla T-Shirt ufficiale della Fondazione Marco Simoncelli; in realtà non è finita qui, il fortunato vincitore avrà anche la possibilità di ricevere un pass paddock per l’appuntamento del Motomondiale a Misano Adriatico, che avrà luogo dal 12 al 14 settembre proprio nel circuito che porta il nome di SuperSic.
Il progetto “Design For SIC” è ideato e supportato da Nòema Creative Italian Family e dal partner tecnico Dainese, due aziende che da tempo collaborano con la Fondazione Simoncelli, e con il supporto di FMedia, CBO Communication By Objectives ed Arti Grafiche Maspero e la sponsorizzazione da parte di Valdichiana Outlet Village.