Toni Elias ha perso un po’ della brillantezza di inizio campionato, la conferma è arrivata nel GP di Catalunya, dove il pilota di Manresa ha trovato ancora delle difficoltà non riuscendo a dare alla gara il ritmo giusto che ci si aspettava. In vista del Sachsenring il Team Gresini ha cercato di ritrovare l’approccio giusto tra i suoi piloti e la Moriwaki MD600 facendo dei test sulla pista d’Aragon, dove si svolgerà la tredicesima prova del mondiale.
Test che si sono dimostrati molto positivi e che danno al team la speranza di poter cancellare il periodo nero e ritornare alla massima competitività.
Toni Elias
“Dopo Barcellona ero alquanto deluso ma adesso con i test fatti sul circuito d´Aragon ho recuperato la fiducia. Andiamo in Germania con la speranza di aver ritrovato un buon feeling con la moto e la competitività che ci permetta di continuare a credere negli obiettivi che ci siamo ripromessi di ottenere al termine di questa stagione. Siamo un Team che non si arrende mai e sono sicuro che supereremo nel migliore dei modi questo momento di difficoltà riuscendo a raccogliere ben presto quei risultati che sono alla nostra portata. ”
Vladimir Ivanov
“Devo cercare di fare gli ultimi e definitivi progressi che mi permettano di entrare nella zona punti. Ad Aragon penso di aver acquisito ulteriori informazioni che possano permettere di fare l´importante salto di qualità. Al Sachsenring su una pista che conosco cercherò di impegnarmi al massimo per riuscirci. ”
Fausto Gresini
“Dopo la gara deludente di Barcellona siamo andati sulla pista d´Aragon ed abbiamo fatto qualche piccolo progresso. Adesso dovremmo essere nella condizione di dare a Toni una moto che gli permetta di avere una miglior percorrenza in curva e poter affrontare la prossima gara con maggior determinazione. Mi auguro che in Germania possa tornare a fare la differenza come all´inizio del campionato perchè adesso diventa molto importante. E´ fondamentale, se si vuole lottare per il campionato, essere sempre nelle posizioni di vertice. La Moto2 è un campionato difficile e devi avere sempre la massima concentrazione perchè ogni distrazione ti può costar cara. Elias ha l´esperienza per poter mantenere alto il suo grado di competitività e credo che domenica lo vorrà fortemente dimostrare. “
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…