Sembra semplice, ma la vita dei piloti è messa continuamente a dura prova, tra fans e paparazzi che minano la loro privacy, insieme a duri allenamenti e spostamenti costanti.
In origine i riders utilizzavano camper con il minimo indispensabile che gli permettevano di dormire e spostarsi con facilità. A trasformare il loro status di nomadi in giro per il mondo, è arrivato da non troppi anni il cosìddetto Motor-Home. La casa a due ruote, non è più un rifugio improvvisato, ma è diventata una vera e propria lussuosa sistemazione, dove i piloti possono sentirsi come a casa. Il primo fu Kenny Roberts agli inizi degli anni ’80, seguito a ruota dai colleghi, fino a monopolizzare l’intero parco confinante con i boxe.
Un luogo off-limits per chiunque, tranne che per i pochi addetti ai lavori e agli amici di turno. Un villaggio a motore per una vita parallela, dove non possono mancare i comfort indispensabili e lussuose chicche, che coccolano gli sportivi. Tutte dotate ampiamente di Playstation e consolle di ultime generazioni, con wi-fi, tv con schermi a plasma e sala cinema con impianti audio che sfiorano la realtà, come quella di Andrea Iannone. 85 metri quadri per il Motor-Home di Valentino Rossi, con 400 cavalli e un serbatoio da 800 litri che segna il pieno con 1000 euro di gasolio.
E poi c’è l’ultima trovata dei fratelli Nieto che affittano lussuose stanze per un totale di 16 camere, alla modica cifra di 2000 euro a Gran Premio, tra i clienti Marc e Alex Marquez, Alvaro Bautista, Romano Fenati e Niccolò Antonelli.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…