Ora la notizia è ufficiale, il Dottor Huber Fischer, Chief Medical Officer dell’evento, lo ha trovato ideneo al rientro in pista, quindi Valentino Rossi sarà in gara al Sachsenring per il GP di Germania.
La notizia era ormai nell’aria, anche se per motivi precauzionali nessuno aveva ancora potuto ufficializzare prima della conferma da parte di Huber Fischer, ma lo stesso Rossi era verosimilmente deciso a rientrare con ben un mese di anticipo rispetto a quanto stimato dopo l’infortunio.
Sono passati solo 40 giorni e Valentino Superman Rossi sarà già in pista venerdi per le prove libere, ecco cosa ha dichiarato alla conferenza stampa di oggi:
“La MotoGP mi è mancata, specialmente mi sono mancati il mio team e la mia moto. Mi sento abbastanza bene dopo l’infortunio. È andato tutto bene dopo l’infortunio e l’operazione…I dottori hanno fatto un gran lavoro e ho lavorato tutti i giorni per ritrovare la forma fisica, concentrandomi in particolare sulla gamba e sulla spalla… Non è stato un bel momento, ma sono felice di poter tornare in sella alla mia moto domani”.
Ora ci sarà da vedere se Valentino riuscirà a tener duro per i 30 giri del GP di Germania, e che tattica utilizzerà per cominciare la risalita verso la vetta della classifica.
Foto: Motogp.com
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…