De Puniet lancia la per la conquista di Sachsenring

Randy De Puniet, Team LCR Honda

Randy De Puniet lancia la sfida, il pilota francese della LCR Honda (team satellite della casa giapponese) arriva al Sachsenring con un bottino di 69 punti che lo vede in coabitazione con Nicky Hayden (Marlboro Ducati) al quarto posto della classifica generale della Moto GP.

L’obiettivo nel mirino di De Puniet è indubbiamente Andrea Dovizioso (Repsol Honda) che lo precede con 22 punti di margine.

Il 29-enne è sulla bocca di tutti dopo le ultime performance in sella alla RC212V satellite che lo hanno visto partire dalla prima fila per ben tre volte e concludere con uno strepitoso quarto posto il GP di Catalunya (il suo miglior risultato stagionale fino ad ora).

De Puniet
“Sono ansioso di gareggiare qui al Sachsenring e credo che possiamo fare ben anche questo week end. Nelle ultime tre gare il nostro passo era davvero ottimo; è grandioso duellare con le moto ed i piloti ufficiali. La pista Tedesca è molto corta e la prima parte è abbastanza lenta poi la seconda invece è molto più veloce. Vado forte nel T1 e nel T2 e anche nella parte finale ma lo scorso anno non ho finito la gara. Adesso è diverso perché voglio rimanere concentrato senza fare errori perché voglio mantenere la mia posizione come miglior pilota privato”.

Gestione cookie