In questo lungo e caldo weekend d’Agosto, la MotoGP accende i motori e delinea pian piano le posizioni per la gara di domani nel circuito di Brno, Repubblica Ceca .
La griglia di partenza è ancora una volta capitanata da Marc Marquez (Repsol Honda Team), leader ormai indiscusso del mondiale e bersaglio mancato per i colleghi piloti . Il suo miglior tempo, sembra spronare gli italiani Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Andrea Iannone (Pramac Racing), in prima fila rispettivamente secondo e terzo, tentano di portare avanti la bandiera italiana, sfruttando per bene le modifiche apportate negli ultimi giorni.
La quarta posizione in griglia di partenza è occupata da Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), seguito da Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) che sembra esser caduto nell’anonimato, nonostante le sue prestazioni rimangano abbastanza alte in classifica. Lo spagnolo precede il connazionale maiorchino Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), ricaduto nel baratro dell’incertezza, almeno per quanto riguarda la qualificazione. Stesso discorso coinvolge Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), che ha riscontrato notevoli difficoltà nella medesima fase, concludendo settimo. Ottavo Stefan Bradl (LCR Honda MotoGP), seguito da Pol (Monster Yamaha Tech 3) e Aleix Espargaro (NGM Forward Racing) che segnano la parte bassa della top ten. Chiudono la Q2, Cal Crutchlow (Ducati Team) e Yonny Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing).
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…