Doccia fredda anche per i piloti, insieme contro la SLA

ice bucket challenge

Sportivi e personaggi noti, stanno dando vita ad un vero e proprio tormentone mediatico sui maggiori Social Network attuali.

Il fenomeno dilangante si chiama  Ice Bucket Challenge, ed ha invaso le principali homepage del web, attravero una simpatica sfida che ha come scopo uno sfondo benefico. Hanno cominciato le star americane e pian piano le famose secchiate d’acqua gelida, hanno coinvolto anche l’Italia ed il resto dei paesi europei. Dopo le famose docce fredde, i protagonisti invitano altri tre personaggi popolari a fare lo stesso, mentre chi non partecipa dopo una nomination, paga pegno con un assegno rivolto alla fondazione ALS.

Esatto, perchè il gioco ha una matrice importante, che sostiene a pieno assistenza, famiglie e pazienti colpiti dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica. All’evento hanno partecipato anche piloti come Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa e a turno la sfida proposta inizialmente da Jorge Lorenzo, si è dilagata a tutti i protagonisti del motomondiale e non. Il gioco non si è rivelato solo tale, in quanto l’organizzazione dedita a raccogliere i fondi, ha registrato un aumento di donazioni esorbitanti, da solo 1,9 milioni dello scorso luglio, a 31,5 milioni delle ultime ore.

Gestione cookie