Elias+torna+a+dominare%2C+suo+il+GP+di+Germania
motomondialeit
/1194-elias-torna-a-dominare-suo-il-gp-di-germania/amp/
Categories: Moto2

Elias torna a dominare, suo il GP di Germania

Dall’undicesimo al primo posto, questa la grande (ed insperata) rimonta di Toni Elias, che con questa vittoria ristabilisce un deciso margine in classifica generale.

Per lo spagnolo del Team Gresini sembra sia finalmente passato il periodo buio, la partenza nel GP di Germania non è stata certamente brillante, ma la grinta messa in gara nella parte finale ha permesso al pilota di recuperare di prepotenza posizioni su posizioni, fino al podio e al primo posto, a spese proprio di un ottimo Iannone che ora rimane ben staccato in classifica generale.

Felicità in casa Gresini anche per il russo Vladimir Ivanov che ha conquistato i suoi primi due punticini mondiali. Una grande soddisfazione che vale per lui quasi come aver vinto un Gran Premio.

Toni Elias ( 1°)
“Sono molto contento per diverse ragioni oggi. La prima è che siamo tornati a vincere divertendomi e senza soffrire e non come a Jerez o a Le Mans. Abbiamo fatto un passo avanti enorme come messa a punto seguendo le indicazioni dei recenti test fatti sul circuito d´Aragon. Il progresso è stato costante e poi abbiamo fatto ieri negli ultimi venti minuti un ulteriore salto di qualità. Poi oggi siamo scesi in pista con ulteriore piccola modifica ed in gara ha funzionato alla perfezione. La partenza non è stata delle migliori e sono stato un pò disturbato nella prima curva. Poi da undicesimo ho iniziato a rimontare fino ad arrivare dietro a Iannone il pilota più in forma del mondiale. In quel momento ho pensato che sarebbe stato tutto molto difficile perchè avrei dovuto lottare fino alla fine ed invece è stato tutto estremamente facile ed ho vinto. Siamo in testa al mondiale e adesso mi merito qualche giorno di vacanza in tutta tranquillità. ”

Vladimir Ivanov (14°)
“Incredibile! Ho conquistato i miei primi punti iridati. Che bella soddisfazione nel giorno in cui Elias torna al successo. Per il Team Gresini e per me è una bella giornata. Ho centrato il mio obiettivo forse ancora prima di quello che avevo previsto. Bello veramente bello!”

Fausto Gresini
“Una giornata fantastica! Dopo la partenza non avrei mai immaginato una rimonta del genere. Toni è stato bravo perchè ci ha fortemente creduto. All´inizio è stato tranquillo e dopo alcuni giri ha iniziato a fare ottimi tempi ed a superare con decisone gli avversari. Una bella rimonta che mi ha entusiasmato arrivando alla fine come gli altri con le gomme finite e stringendo i denti. Una vittoria importante per il Campionato perchè i punti conquistati oggi sono decisamente pesanti. Non vogliamo al momento pensarci ma vogliamo goderci questo momento di sosta, per la Moto2, fino a Brno. Una giornata ricca di soddisfazioni anche per la conquista dei primi punti iridati di Vladimir Ivanov. Era radioso come se avesse vinto un Gran Premio. Fantastico! “

Redazione

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

23 ore ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

1 giorno ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

3 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago