In un orario piuttosto inconsueto la categoria della Moto3, conclude in via del tutto eccezionale, la giornata di gara del motomondiale, presso il circuito di Silvestone.
Il Gran Premio britannico, si è mostrato acceso e non privo di emozioni, come del resto ci ha ampiamente abituato. Una gara aperta fino all’ultima curva con la vittoria in chiusura di Alex Rins (Estrella Galicia 0,0), nonostante le eccellenti prestazioni di Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0) ed Enea Bastianini (Junior Team GO&FUN Moto3), alle prese con il secondo podio consecutivo ed una lodevole gara sulle spalle.
Quarta posizione per un altrettanto spettacolare Miguel Oliveira (Mahindra Racing), mentre più distaccati Jakub Kornfeil (Calvo Team) e Jack Miller (Redbull KTM Ajo), in quinta e sesta casella. Il pilota italiano Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3) si trova alla settima posizione, ottavo Alexis Masbou (Ongetta-Rivacold), nono Danny Kent (Red Bull Husqvarna Ajo), a cui segue Niklas Ajo (Avant Tecno Husqvarna Ajo).
Fuori dalla top ten il primo italiano è Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) con difficoltà evidenti, rimane incastrato tra le posizioni senza punteggio. Diciannovesimo Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia), posizione numero ventuno Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46), seguito da Alessandro Tonucci (CIP). Solo ventiquattresimo Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…