Dopo le spedizioni in Africa e in America Latina, Le due ruote sono protagoniste ancora una volta di organizzazioni ed eventi di beneficenza.
Un progetto ricco di buoni propositi e auspici per migliorare stavolta il mondo asiatico ed il Nepal; Moto For Peace, ha infatti rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con il volontariato. Il team di moto è partito solamente qualche giorno fa da Piazza San Pietro a Roma, dopo aver assistito alla messa del Papa, ed è diretto nei villaggi asiatici per donare il supporto a popolazioni più sfortunate. L’evento in questione prende il nome di “Medici in moto in Nepal“, un lungo percorso di circa 14.000 km che prevede di percorrere 11 nazioni già prestabilite. I piloti protagonisti della giusta causa fanno parte delle forze dell’ordine: Polizia Estera, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato, insieme con lo scopo preciso di migliorare la vita nei villaggi della destinazione.
La data d’arrivo dovrebbe essere prevista per il 22 ottobre, che dopo 2 mesi di viaggio, donerà le proprie moto per il pronto soccorso nelle zone meno raggiungibili. Insieme ai mezzi di trasporto saranno consegnati anche materiali farmaceutici e tutto l’occorrente per salvare delle vite. E’ possibile tramite internet osservare e seguire l’intera avventura sul sito ufficiale.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…