Tra una pausa e l’altra, giunti ormai a più della metà del motomondiale, molti piloti e personaggi delle due ruote, offrono la propria immagine per eventi di beneficenza e giuste cause umanitarie.
L’associazione in questione prende il nome di Ciapa la Moto, con sede in via Gardone n° 22 nella città di Milano. La serata si svolgerà con ovvie tematiche motociclistiche ed in compagnia di ospiti d’eccezione. L’evento di stasera, punterà principalmente a racimolare donazioni per la fondazione Marco Simoncelli, che si occupa di attutire le problematiche relative ai disabili. A battere l’asta degli oggetti, sarà l’ormai ex, ma storico inviato del motomondiale, Paolo Beltramo.
Tra oggetti d’epoca, gadget autografati e cimeli d’eccezione, saranno presenti anche alcuni dei piloti delle varie categorie: Lorenzo Zanetti per il mondiale Supersport, Stefano Bonetti miglior italiano per il Turist Trophy, Andrea Locatelli Moto3, Valentina Marino campionato di Velocità in Salita e Marco Pagani per il manx GP. Per accedere all’asta basta essere tesserati per la modica e simbolica cifra di 5 euro, per l’accesso valido ad ogni evento organizzato, con sconti verso i marchi affiliati e agevolazioni con i partners. Tra gli oggetti più quotati di stasera, il libro autografato da Giacomo Agostini, le saponette di Valentino Rossi e Andrea Iannone, la visiera di Marc Marquez e gli stivali di Stefan Bradl, tutti esclusivamente relativi all’ultimo Gran Premio di Silverstone. Durante la serata, ci sarà l’estrazione di due biglietti per la MotoGP di Misano. Buona asta!