Dopo la classica pausa settimanale, le categorie del motomondiale tornano per la seconda ed ultima tappa in territorio italiano.
Il circuito di Misano sarà protagonista di una stagione che si avvia verso la fine, insieme alla consacrazione del nuovo campione del mondo. Le ultime settimane dopo la pausa estiva, hanno fatto tentennare il giovane recordman Marc Marquez, grazie anche allo spettacolare duello inscenato dal connazionale Jorge Lorenzo. In un acuto risveglio che si classifica come “tardo” visto ormai l’avanzare del mondiale. D’altronde, come dimenticare la partenza falsata al semaforo d’inizio gara, o le condizioni psico-fisiche non idonee secondo le dichiarazioni post prestazione.
Valentino Rossi, sta già sfregando le mani per il Gran Premio di casa; il suo pubblico, i suoi amici, la sua terra. Tali ingredienti mettono in risalto un aspetto psicologico da non sottovalutare, e se gli spagnoli fanno a sportellate per il singolo titolo domenicale, il pilota pesarese potrebbe con un colpo di scena assicurarsi una vittoria che ricerca in particolar modo.
“Sono felice ma non al 100% perché non ho ancora vinto, mi manca la vittoria! Ho lavorato tanto sul mio stile di guida; con un anno d’esperienza in più sulla Yamaha, ho cercato di modificarlo e di adottare uno stile più moderno”, afferma Rossi; mentre la sfida tra gli altri piloti di casa, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, si fa sempre più viva.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…