Lorenzo ancora in pole, Dovizioso terzo, Rossi sesto

Jorge Lorenzo nelle qualifiche a Laguna Seca

Quarantesima pole in carriera per Jorge Lorenzo, che domani partirà da favorito sul circuito di Laguna Seca.

Il pilota spagnolo della Yamaha è stato l’unico a scendere sotto la barriera dell’1’21, tallonato ad appena 0.191 di stacco da Casey Stoner (Ducati) che sta diventanto sempre più il rivale da superare per Jorge.

In prima fila insieme a Lorenzo e Stoner ci sarà anche Andrea Dovizioso (Honda), mentre Valentino Rossi deve accontentarsi della seconda fila (6°) su un tracciato che non gli rende certo la vita facile.

Seconda fila molto combattuta, con Dani Pedrosa (Repsol Honda), Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) e Valentino Rossi (Fiat Yamaha) separati da appena 71 millesimi e con lo spagnolo in ritardo di soli 38 dal tempo del suo compagno di squadra.

Nicky Hayden (Ducati Team), Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Hector Barberà (Paginas Amarillas) chiudono la top ten.

Un paio di uscite di pista senza conseguenze per il pilota sostituto Roger Lee Hayden (LCR Honda) all’altezza del “cavatappi” e della curva 9 successivamente. L’americano partirà domani dalla 17ª piazza. In 15ª ci sarà Mika Kallio che cade anche in questa sessione (curva 8).

Gestione cookie