MotoGP: Rossi e Lorenzo, da rivali a complici

valentino rossi jorge lorenzo yamaha

Nella vita, così come nello sport o sul lavoro, dalle piccole e medie incomprensioni puo’ nascere un rapporto d’amicizia e reciproca stima.

All’interno del motomondiale è accaduto anche questo, laddove sembrava impossibile. L’iniziale avventura come compagni di team per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, non è stata di certo una passeggiata. Gli scontri iniziali tra i due rivali in pista non lasciavano presagire nulla di buono, con tanto di situazioni ambigue e tensioni all’interno dei box. Il carattere forte di entrambi non ha aiutato inizialmente, quando il voler primeggiare come pilota di punta prendeva il sopravvento su tutto cio’ che li circondava. Superata pero’ questa fase di scontri, i due piloti Yamaha, hanno addirittura acquisito una certa stima l’uno per l’altro, che sia stata la maturità o l’ingresso in gioco di un nemico comune vedi Marc Marquez, poco importa.

L’ambiente positivo, ha fatto si che Jorge Lorenzo restasse nel proprio team, anche quando ha ricevuto proposte alternative nei vari anni, a tal riguardo dichiara:

” E’ importante comportarsi bene con i piloti della tua stessa squadra, perché una buona relazione ti permette di crescere e migliorare, e a volte confrontare le tue sensazioni con quelle del tuo compagno. Penso che io e Vale formiamo un grande team non solo per talento e per come corriamo in pista, ma anche per l’esperienza che ci permette di dire alla Yamaha dove migliorare”.

Gestione cookie