Con l’avvicinarsi del terzo anniversario dalla scomparsa del pilota Marco Simoncelli, avvenuta il 23 ottobre 2011, l’omonima Fondazione si appresta a duplicare i propri sforzi ed ad ambire a lodevoli ed ambiziosi traguardi.
Il primo dei quali è l’acquisto di un’ambulanza pediatrica di classe A, dunque d’ultima generazione, dotata di attrezzature moderne ed efficienti. Esternamente la vettura sarà decorata con l’immagine del Sic su entrambi i lati, come a rappresentare il sigillo della cooperazione tra la Onlus romagnola e la Croce Rossa Italiana. Per raggiungere tale obiettivo bisognerà ricorrere alla generosità dei donatori, che potranno dare il loro supporto attraverso bonifico bancario (iban: IT 17 L 08995 24202 015000044337) o bollettino postale intestato alla Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Rimini, indicando come causale “12-58“. Sarà inoltre possibile donare attraverso il sito www.cririmini.it o su www.marcosimoncellifondazione.it sino al mese di febbraio 2015, con l’obiettivo finale fissato ad 85.000 euro (le eccedenze saranno indirizzate alle attività di CRI Rimini e alla realizzazione del centro diurno d’accoglienza per disabili di S.Andrea in Besanigo). Testimonial d’eccezione di questa campagna sarà Mattia Pasini, pilota della classe Moto2 e da sempre grande amico di Marco, il quale sosterrà senza riserve la lodevole iniziativa.
Per i tifosi del Super Sic, o semplicemente per i collezionisti, De Agostini Publishing ha pensato di arricchire la collana “I Caschi dei Grandi Campioni“, in edicola da marzo di quest’anno, con un’edizione speciale, ovvero la riproduzione in scala 1/5 (in vendita al prezzo di 14,99€) del casco utilizzato in passato da Marco e al quale quest’ultimo era particolarmente affezionato; si fa riferimento al modello illustrato del celebre designer Aldo Drudi per rendere omaggio alle vittime dello tsunami che aveva colpito il Giappone. I ricavati saranno anche in questo caso messi a disposizione per la creazione del centro d’accoglienza che soppianterà l’ex casa per vacanze “Santa Marta”. Qui il commento di Paolo Simoncelli:
“Grazie a De Agostini e a tutti i fan che ci sosterranno acquistando la riproduzione in scala di un casco a cui Marco era particolarmente affezionato, simbolo di una sensibilità che gli è appartenuta profondamente.”
Il punto di riferimento di De Agostini in Italia ed Europa Meridionale Alessandro Lenzi parla della soddisfazione che questa collaborazione ha arrecato all’azienda:
“Siamo molto felici di poter contribuire, attraverso questa operazione speciale, a sostenere la Fondazione Marco Simoncelli. Il casco del Sic è un vero regalo per tutti i suoi fan, che potranno in questo modo ricordarlo per il grande campione e lo straordinario ragazzo che era, e allo stesso tempo aiutare in modo concreto la realizzazione di un centro per i disabili”.
A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto sino ad ora dalla Fondazione Simoncelli, i fans l’hanno eletta come una delle migliori dieci Onlus d’Italia. Grandi risultati dunque per l’Associazione Benefica dedicata ad un pilota che ha sempre mostrato talento in pista e generosità nella vita.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…