Melandri%3A+addio+SBK%2C+arriva+il+passaggio+in+MotoGP
motomondialeit
/12681-melandri-addio-sbk-arriva-passaggio-in-motogp/amp/
Categories: MotoGP

Melandri: addio SBK, arriva il passaggio in MotoGP

Nonostante il mondiale della Superbike si è concluso da poche ore, in pentola c’è già del nuovo materiale pronto a bollire.

Le ultime ore hanno fatto rimbalzare sul web, un passaggio importante che segnerebbe in maniera profonda le due categorie in questione. Protagonista indiscusso del primo giorno di pausa la decisione di Marco Melandri di lasciare il suo attuale posto in sella alla moto firmata Aprilia. In verità il pilota avrebbe preferito rimanere nella sua attuale posizione, collaborando in MotoGP solamente come tester, ma a quanto pare l’azienda avrebbe rifiutato, segnando il ritorno dell’italiano quattro anni dopo.

A distanza di meno di 24 ore dal nuovo campione del mondo, la competizione vanta già un mercato aperto e decisamente attivo. Infatti, con il passaggio di Marco Melandri in MotoGP, il suo posto vacante affidato al team Red Devils, dovrebbe essere occupato da Leon Haslam, mentre quest’ultimo sarà sostituito sulla CBR da Sylvain Guintoli. Per il momento si tratta di supposizioni ed informazioni non del tutto ufficiali, ma i prossimi giorni saranno decisivi per le precedenti conferme. Delineati i primi cambiamenti, la categoria non mancherà, ne ci priverà di colpi di scena già dalle prime giornate, che neanche a dirlo non sono volte a riposo e vacanze.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago