Nell’ultima tappa annuale della categoria MotoGP, nonostante si abbia già un campione del mondo, i giochi non sono affatto finiti.
Nella maggiorparte dei casi, i ruoli sono ben definiti intorno ai primi posti, ma stavolta i piloti hanno deciso di lasciarci con il fiato sospeso almeno per l’assegnazione del secondo e terzo posto, data la vittoria in anteprima del neo campione mondiale Marc Marquez. Una lotta in pista che terrà vivo l’ultimo appuntamento che si disputerà in terra spagnola nel circuito di Valencia. I due contendenti alla seconda posizione nella classifica generale, sono l’orgoglio italiano Valentino Rossi ed il padrone di casa Jorge Lorenzo.
Una rivalità ambigua quella che ha segnato i primi anni della loro carriera all’interno del team Yamaha, ma con il tempo sono stati in grado di smussare gli angoli ed imparare dove possibile ognuno dall’altro. Una maturità non solo a livello umano ma anche professionale, che ha aiutato l’intera squadra a lavorare in maniera serena. L’armonia pero’ verrà spezzata di forza durante l’ultima gara, che li vedrà nuovamente rivali. Il secondo posto rappresenta un messaggio importante per entrambi, da una parte il riscatto della stagione iniziata in maniera disastrosa per il maiorchino, dall’altra l’affermazione di un campione che non è pronto a mollare.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…