Inizia l’atteso weekend che ci porterà dritti all’ultima tappa del motomondiale, presso il circuito spagnolo di Valencia.
Il miglior tempo delle FP2 è stato segnato da Marc Marquez (Repsol Honda Team), uno dei padroni di casa oltre a campione del mondo, che a quanto pare mira a concludere la stagione nel migliore dei modi. Al seguito il miglior italiano in pista, Andrea Dovizioso (Ducati Team) alle prese con le conferme che riguardano una stagione in netto recupero. Aleix Espargaro (NGM Forward Racing) conclude il terzo tempo di giornata.
Ad aprire la quarta posizione Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) con qualche difficoltà, Cal Crutchlow (Ducati Team) occupa la casella numero cinque. Sesto invece Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) che fatica a rapportarsi con la pista in questione. Settimo Stefan Bradl (LCR Honda MotoGP), seguito da Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), rispettivamente ottavo e nono. Chiude solamente decimo Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) in una tappa importante che determinerà la sua posizione finale nella classifica mondiale. Tredicesimo Andrea Iannone (Pramac Racing).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…