L’ EICMA è uno degli eventi più importanti dedicato ai motori e alle novità del momento. Con un rilevante afflusso di appassionati, la manifestazione ha chiuso i battenti in bellezza con le spettacolari gare nella parte esterna accanto all’area riservata agli stand.
Oltre a mostrare i nuovi modelli, a sensibilizzare sul tema importante della sicurezza stradale, EICMA ha dato vita ad esaltanti performance, ospitando varie competizioni tra cui: la finale del Campionato Italiano Supermoto Series e alll’Internazionale Open SM trumutatasi in una Charity Race. Queste arrivate alla terza edizione, hanno permesso ai partecipanti di gareggiare per una buona causa e unire allo stesso tempo 24 piloti professionisti di ben tre specialità differenti, tra loro ricavate da un sorteggio casuale. Senza limiti d’età, l’unico scopo è stato guidato dalla passione e dalla voglia di aiutare i bisognosi. Il ricavato, ovvero 10 mila euro, sono stati messi a disposizione dei vincitori delle varie categorie, ovvero Ullastres, Maffini e Borella.
Il premio in palio è infatti stato interamente devoluto all’associazione Prometeo che si occupa di trapianti, malattie oncologiche ed epatiche.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…