MotoGP%2C+test+Valencia%3A+seconda+giornata+segnata+dalla+pioggia
motomondialeit
/12813-motogp-test-valencia-seconda-giornata-segnata-dalla-pioggia/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP, test Valencia: seconda giornata segnata dalla pioggia

Il lavoro dei team della MotoGP e dei loro rispettivi piloti viene quest’oggi interrotto e disturbato dall’incombenza del meteo e della pioggia, scesa sulla pista di Valencia in maniera più copiosa rispetto a quanto accaduto domenica durante la gara della classe regina.

Seppur i tempi e le prestazioni fatti segnare oggi siano da prendere con le pinze, continua ad essere più che positivo il comportamento della Ducati sul bagnato. Il crono di riferimento infatti è quello di Danilo Petrucci (Pramac Racing), più rapido di oltre un secondo del pilota a seguire, ovvero Nicky Hayden (Drive M7 Aspar), ed incappato in un’innocua scivolata. Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) compie tredici giri e si posiziona terzo, alle spalle dell’americano ma davanti a Yonny Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing), team mate del leader di giornata, e ad Alvaro Bautista (Factory Aprilia Gresini), alle prese con la fase di adattamento alla sua nuova compagna di viaggio. Lo stesso discorso vale per Marco Melandri (Factory Racing Gresini), che, seppur abituato al comportamento dell’Aprilia, dovrà ora tornare a fare i conti con una MotoGP, dopo una fase della sua carriera vissuta tra le derivate di serie. Il ravennate è sesto e dà le spalle a Scott Redding (Team Estrella Galicia Marc VDS), il quale potrà fare affidamento su una moto factory per il prossimo anno, a Marc Marquez (Repsol Honda Team), autore di diciassette giri, e alle new entry, giunte direttamente dal mondiale Superbike, Loris Baz (NGM Forward Racing MotoGP) e Eugene Laverty (Drive M7 Aspar), rispettivamente nono e decimo.

Alle 15.30 circa anche Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) sembra avere intenzione di fare un tentativo, ma in realtà si rivela essere solo un giro di rodaggio che lo riconduce direttamente all’interno dei box. Scarso il movimento che oggi gli addetti ai lavori hanno potuto notare in pit-lane, pochi i giri compiuti dai protagonisti della MotoGP, i quali avranno però a disposizione anche la giornata di domani, nella quale il meteo, secondo previsioni, dovrebbe essere più clemente.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago