Chiuse le porte delle competizioni motociclistiche, l’inverno inizia a delineare gli eventi relativi ad esso. Appassionati e addetti al settore, dopo il successo dell’EICMA si preparano ad assistere ad uno dei weekend più importanti a livello nazionale.
La manifestazione prende il nome di Sic-day, dedicata al pilota di Coriano, Marco Simoncelli. Arrivata alla sua 3° edizione, l’organizzazione vanta due giorni di puro divertimento, esattamente il 6 ed il 7 dicembre 2014, presso il Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina. La prima giornata relativa al sabato avrà inizio già dalle ore 9,00 con delle esibizioni spettacolari come il Taxi Drifting e lo show degli Stuntman, a seguire ci saranno le prove dei piloti di Supermoto, MotoGP e Superbike.
Nella domenica saranno invece protagoniste le competizioni, 58 giri per le moto All Stars della gara di endurance e la novità dell’anno “Motomondiale vs Superbike“. In quest’ultima dopo aver effettuato le qualifiche, i piloti si sfideranno secondo le regole americane. Ogni due giri sventolerà la bandiera a scacchi che eliminerà l’ultimo in corsa e così via fino alla fine, quando gli ultimi due riders si sfideranno su 3 giri. Il parco ospiti è ancora in via di definizione, ma già ricco di personaggi come Max Biaggi, Andrea Dovizioso, Guido Meda, Mattia Pasini, DJ Ringo e poi ancora Antonelli, Savadori, Fabrizio, ma anche attori, cantanti e comici, per un weekend all’insegna dello sport.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…