Tra i campioni che entrano a far parte dei miti leggendari, Marc Marquez è sicuramente uno dei nomi più ambiti del motomondiale.
Claudio Costa, i piloti li conosce bene. Meglio noto come il Dottor Costa, fondatore della clinica mobile, dove spesso accoglie gli infortunii dei campioni delle due ruote. Una vita totalmente dedicata allo sport e alla medicina, che inevitabilmente lo hanno fatto assistere ai momenti più importanti degli ultimi anni. Eventi che l’hanno spinto a scrivere il suo ultimo libro insieme a Luca Delli Carri. “Magic Marquez“, è il nome della fatica del dottore che ispirandosi alle vittorie dello spagnolo, prende spunto per narrare retroscena e curiosità dove le telecamere spesso non arrivano.
Il neo-campione del mondo non sarà l’unico protagonista del libro, ma con lui ci saranno anche Valentino Rossi e lo storico Giacomo Agostini. Un tuffo nel passato che ripercorre la storia del motociclismo fino ai giorni nostri, con relativi racconti di chi i piloti li ha vissuti non solo come protagonisti, ma anche come persone. La presentazione del libro avverrà nella giornata di oggi a Milano, presso Ciapa la Moto in via Gardone 22. L’orario di inizio è previsto per le 20,30 e per partecipare basta semplicemente diventare socio tramite la tessera, al prezzo di 2 euro per il giornaliero, 5 euro per quella annuale.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…