Hayden+e+Stoner+pronti+a+scatenare+la+Desmosedici+a+Brno
motomondialeit
/1293-hayden-e-stoner-pronti-a-scatenare-la-desmosedici-a-brno/amp/
Categories: MotoGP

Hayden e Stoner pronti a scatenare la Desmosedici a Brno

Due settimane di pausa, questo è il tempo che ha avuto il team Ducati per preparare al meglio il prossimo appuntamento, il GP della Repubblica Ceca a Brno, dove si cercherà di allontanare per un po’ le voci di mercato e di bissare quanto di buono iniziato a fare da parte di Stoner nelle ultime uscite.

Meno soddisfatto Nicky Hayden, che quest’anno sta faticando parecchio a tenere testa ai rivali, ma il circuito di Brno potrebbe dare all’americano la possibilità di sfruttare meglio la Desmosedici, che proprio su questa pista ha sempre ottenuto ottime prestazioni.

A Brno il Ducati Marlboro Team ha ottenuto due vittorie, due podi e due pole position. Il lunedì dopo il Gran Premio si fermerà per il secondo ed ultimo giorno di test post-gara previsti per la stagione 2010.

CASEY STONER, Ducati Marlboro Team
Brno è una delle mie piste preferite, mi è piaciuta fin dalla prima volta che vi ho corso nel 2002. E’ molto larga, ha un disegno fluido con numerosi cambi di direzione e offre molte opportunità per i sorpassi. E’ un tipo di tracciato che di solito favorisce gare spettacolari. Non vedo l’ora di correrci, l’anno scorso non c’ero e devo dire che mi è mancato. Cercherò di rifarmi quest’anno, speriamo di riuscire a mettere bene a punto la moto per trovare un paio di decimi e poter lottare per la vittoria”

NICKY HAYDEN, Ducati Marlboro Team
“E’ piacevole tornare dopo due settimane di vacanza e Brno è una bella pista dove riprendere. Penso che piaccia a tutti i piloti perché è veloce, aperta e molto scorrevole, decisamente diversa dalle ultime piste dove abbiamo corso, Sachsenring e Laguna, entrambe piuttosto strette e con molto curve da seconda. Inaugura la seconda parte della stagione nella quale, dopo una serie di risultati discreti, dobbiamo fare un altro passo in avanti. Non è facile con il livello di competitività che ha raggiunto questo campionato ma io penso si debba sempre provare a progredire. Dopo la gara c’è un giorno di test che spero ci dia la possibilità di lavorare bene per una seconda parte di stagione in crescendo”.

VITTORIANO GUARESCHI, Team Manager
“Andiamo a Brno dopo aver ottenuto un ottimo risultato di squadra a Laguna  Seca e con l’obiettivo di continuare a migliorare con entrambi i nostri piloti. Casey qui è sempre stato molto veloce e anche Nicky l’anno scorso aveva ottenuto un discreto sesto posto. E’ una pista che generalmente in passato ha permesso di sfruttare bene le caratteristiche della nostra moto e sarà quindi molto importante trovare una buona messa a punto e fare dei buoni tempi sia per la gara, naturalmente, sia per la successiva giornata di test, per poter avere una buona base da confrontare con il lavoro che faremo per la seconda metà della stagione”.

Redazione

Recent Posts

Avril Lavigne, la passione per le moto è il suo segreto: ha un vero bolide

Avril Lavigne, star della musica e grande appassionata di moto: il suo amore per le…

10 ore ago

Yamaha presenta in Italia l’evoluzione del suo modello: sarà la regina delle enduro

Yamaha rivoluziona il mondo delle enduro: ecco il modello rinnovato, potente e pensato per affrontare…

15 ore ago

Royal Enfield annuncia la prima moto elettrica: inizia una nuova era per il colosso

Royal Enfield pronta a introdurre la sua prima moto elettrica: una svolta verso innovazione e…

1 giorno ago

Dal Giappone ecco la nuova supernaked: doppia versione e tanta potenza, farà innamorare tutti

Doppia versione e tanta potenza: dal Giappone arriva una nuova supernaked pronta a riscrivere le…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimovic, passione Harley-Davidson: la sua preferita è stupenda

La passione di Zlatan Ibrahimovic per le Harley-Davidson  riflette a pieno il suo spirito indomito…

2 giorni ago

MotoGP e Formula 1, il divario tra gli spettatori: la statistica è impietosa

Formula 1 e MotoGP: che divario c'è tra gli spettatori? Le ragioni dietro il fascino…

3 giorni ago