Grandi sacrifici circondano la vita degli sportivi, così come quella dei piloti del motomondiale, ricca di rinunce, ma anche di trionfi e momenti di gloria.
I benefit relativi alla stagione appena conclusa, prevedono plus personali a seconda del posizionamento e dei risultati annuali, in maniera complessiva. La manifestazione con il premio più importante è sicuramente quella organizzata da BMW. Quest’anno la BMW M Award 2014, ha consacrato vincitore il giovane campione del mondo Marc Marquez, per il secondo anno consecutivo. Con ben 398 punti in classifica, lo spagnolo porta a casa l’ennesimo record, ovvero il pilota con maggior numero di pole position. Oltre alla gloria, il fenomeno delle due ruote riceve come premio una splendida M4 Coupè, consegnatagli da Carmelo Ezpeleta e dal direttore marketing BMW Thomas Schemera. La vettura è dotata di motore biturbo e 6 cilindrida da 431 cavalli.
“La presentazione del BMW M Award nell’ultimo round è sempre un momento topico della stagione della MotoGP, è un partner importante ed è meraviglioso che delle prestazioni del miglior poleman della stagione vengano premitate con un’auto sportiva, esclusiva ed affascinate. Marc Marquez ha vinto in maniera impressionante. Ne approfitto per congratularmi ancora una volta con lui per questa stagione eccezionale“, afferma Carmelo Ezpeleta.