Loris Capirossi: “a Brno puntiamo a scendere in pista competitivi”

Loris Capirossi, Team Rizla Suzuki - Moto GP 2010

Álvaro Bautista e Loris Capirossi non vedono l’ora di affrontare i 5.403 m del circuito ceco, su cui entrambi i piloti hanno fatto bene nelle passate stagioni. Bautista ha vinto nel 2006 in classe 125cc e ha chiuso secondo e terzo rispettivamente nel 2008 e nel 2009 in classe 250cc. Lo spagnolo cercherà di lasciarsi alle spalle le due ultime gare, in entrambe le quali è stato eliminato per colpa di altri piloti.

A Brno, in sella alla sua Rizla Suzuki GSV-R, Capirossi ha assaporato il successo nel 2008, tagliando il traguardo al terzo posto. L’esperto pilota italiano ha poi chiuso secondo nel 2005 in classe MotoGP e nel 2006 è salito sul gradino più alto del podio.

Il fine settimana inizierà per Rizla Suzuki venerdì pomeriggio con la prima sessione di prove libere, seguita dalla seconda e ultima sabato mattina. Le qualifiche si disputeranno invece sabato pomeriggio. La gara (22 giri) partirà domenica 15 agosto alle 14.00 ora locale.

Loris Capirossi:
“Quella di Brno sarà una gara molto importante per noi, sappiamo che la GSV-R può fare bene su quel circuito, per di più è un tracciato che conosco bene e che mi piace, per cui puntiamo a scendere in pista competitivi dall’inizio del fine settimana. Lunedì dopo la gara abbiamo anche un test importante, affrontarlo in modo positivo sarà un bene per tutto il team. Speriamo che i risultati siano positivi e ce la metteremo tutta perché lo siano.”

Álvaro Bautista:
“Sono molto carico per Brno; ho proprio bisogno di tornare in sella e di gareggiare di nuovo. Mi sento molto in forma e voglio che questa gara sia per me “un nuovo inizio” della stagione. Il circuito di Brno non mi piace molto, ma è molto simile a quello di Barcellona per cui sono sicuro di poter far bene. Ho ancora molto da imparare, ma spero che con questa gara la seconda parte di stagione inizierà bene, e spero anche di poter ottenere buoni risultati, continuando a migliorare gara dopo gara. L’intero team Rizla Suzuki è stato fantastico da quando sono entrato a farne parte, mi ha accolto benissimo ed è stato molto professionale e paziente quando mi sono infortunato, per cui adesso è giunto il momento di iniziare a ricambiare un po’ e Brno è un buon posto in cui iniziare.”

Gestione cookie