Álvaro Bautista e Loris Capirossi non vedono l’ora di affrontare i 5.403 m del circuito ceco, su cui entrambi i piloti hanno fatto bene nelle passate stagioni. Bautista ha vinto nel 2006 in classe 125cc e ha chiuso secondo e terzo rispettivamente nel 2008 e nel 2009 in classe 250cc. Lo spagnolo cercherà di lasciarsi alle spalle le due ultime gare, in entrambe le quali è stato eliminato per colpa di altri piloti.
A Brno, in sella alla sua Rizla Suzuki GSV-R, Capirossi ha assaporato il successo nel 2008, tagliando il traguardo al terzo posto. L’esperto pilota italiano ha poi chiuso secondo nel 2005 in classe MotoGP e nel 2006 è salito sul gradino più alto del podio.
Il fine settimana inizierà per Rizla Suzuki venerdì pomeriggio con la prima sessione di prove libere, seguita dalla seconda e ultima sabato mattina. Le qualifiche si disputeranno invece sabato pomeriggio. La gara (22 giri) partirà domenica 15 agosto alle 14.00 ora locale.
Loris Capirossi:
“Quella di Brno sarà una gara molto importante per noi, sappiamo che la GSV-R può fare bene su quel circuito, per di più è un tracciato che conosco bene e che mi piace, per cui puntiamo a scendere in pista competitivi dall’inizio del fine settimana. Lunedì dopo la gara abbiamo anche un test importante, affrontarlo in modo positivo sarà un bene per tutto il team. Speriamo che i risultati siano positivi e ce la metteremo tutta perché lo siano.”
Álvaro Bautista:
“Sono molto carico per Brno; ho proprio bisogno di tornare in sella e di gareggiare di nuovo. Mi sento molto in forma e voglio che questa gara sia per me “un nuovo inizio” della stagione. Il circuito di Brno non mi piace molto, ma è molto simile a quello di Barcellona per cui sono sicuro di poter far bene. Ho ancora molto da imparare, ma spero che con questa gara la seconda parte di stagione inizierà bene, e spero anche di poter ottenere buoni risultati, continuando a migliorare gara dopo gara. L’intero team Rizla Suzuki è stato fantastico da quando sono entrato a farne parte, mi ha accolto benissimo ed è stato molto professionale e paziente quando mi sono infortunato, per cui adesso è giunto il momento di iniziare a ricambiare un po’ e Brno è un buon posto in cui iniziare.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…