12h+di+Abu+Dhabi%3A+Jorge+Lorenzo+parteciper%C3%A0+con+una+Ferrari
motomondialeit
/13027-12h-abu-dhabi-jorge-lorenzo-partecipera-ferrari/amp/
Categories: Eventi

12h di Abu Dhabi: Jorge Lorenzo parteciperà con una Ferrari

Diversi sono i piloti motociclistici che amano cimentarsi con corse automobilistiche dalla media-lunga durata. Non fa esclusione il quattro volte campione del mondo Jorge Lorenzo, già avvezzo a questo genere di competizioni, praticate spesso e volentieri durante la pausa invernale.

Una sorta di allenamento che però sfocia in vero e proprio divertimento. Dopo due apparizioni al Rally di Monza, la partecipazione alla 500 KM di Alcañiz del 2010 con conseguente podio, l’aver preso parte alla 24h di Barcellona l’anno successivo (manifestazione in cui disse la sua con un quinto posto generale e la vittoria di categoria) e la Race of Champions del 2012, il maiorchino è ormai lontano dall’essere un novellino, seppur la priorità assoluta resti rappresentata dalle due ruote. La gara in questione, la 12h di Abu Dhabi, si svolgerà dal 11 al 13 dicembre nel circuito di Yes Marina (sede dell’ultima tappa del mondiale di Formula1) e ad accompagnarlo in questa nuova e peculiare avventura ci sarà l’australiano Liam Talbot, autore di un podio nella 24h di Spa, mentre la terza guida è ancora da definire. Il bolide su cui i due daranno il via alla competizione oltreoceano non è altro che una Kessel Ferrari 458 GT3, e con lei dovranno disputare due manche (una diurna ed una notturna) da sei ore l’una, separate tra loro da una pausa della durata di tre ore. Queste le parole di Liam una volta appreso il nome del proprio ‘compagno di viaggio’:

“E’ un privilegio collaborare con Jorge Lorenzo, che sarà al suo debutto in una competizione con la 458. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere con quest’auto. Kessel Racing ha dalla sua un ottimo programma e la 458 GT3 è un’icredibile auto da corsa. Ha velocità ed aerodinamica per essere aggressivi quando conta, ma hai anche la possibilità di mantenere un buon ritmo, ottimale per queste gare sulla lunga distanza.”

Le auto al via saranno trentadue e le premesse perché sia una gara entusiasmante ci sono tutte.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago