Quando si parla di velocità e adrenalina, il discorso sicurezza si fa sempre più importante e se ad affrontare l’argomento sono due colossi nazionali, non puo’ che essere utile alla società.
L’incontro tra due pilastri italiani come Ducati e Tim, non è affatto nuovo al pubblico del mondo dello sport. Entrambi collaborano da parecchi anni, anche nel campo della sensibilizzazione al progetto sicurezza. Nella sede della rossa di Borgo Panigale, si è dato il via alla nuova campagna #guardaavanti, con venti ragazzi dai 13 ai 16 anni. Lo scopo è quello di combattere gli incidenti stradali causati proprio dalla scarsa attenzione alla guida, complici cellulari, applicazioni e i vari social network. Nell’era della tecnologia è facile lasciarsi distogliere dai pericoli, ma dati ufficiali mostrano che la distrazione è la seconda motivazione di tamponamenti o sinistri, talvolta anche gravi. Ad accogliere i progetti dei ragazzi scelti da Tim, uno dei piloti ufficiali Ducati, ovvero Andrea Iannone. Un testimonial d’eccezione che grazie alla sua età, si mostra vicino all’argomento e funge da esempio ai giovani. Il progetto è alle fasi iniziali e prenderà ufficialmente il via a gennaio, dopo aver scelto l’idea più originale che sarà sponsorizzata sia sui circuiti che sui campi da calcio.
“Noi piloti, quando siamo in pista, dobbiamo essere sempre al 100% della concentrazione. È una situazione diversa quando guidiamo normalmente in strada, più rilassati, ma anche in queste situazioni è importante evitare le distrazioni inutili, per cui dobbiamo tutti resistere alla tentazione di fare dei selfie o mandare dei messaggi mentre siamo alla guida. Sono davvero contento di poter contribuire a questo progetto congiunto TIM e Ducati #TIMguardaavanti, per trasmettere a questi ragazzi, che saranno coloro che guideranno le auto e le moto domani, gli importanti valori della sicurezza stradale affrontati nel corso di questa iniziativa”, afferma il pilota italiano.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…