All’interno dei grandi colossi sportivi, c’è sempre dietro uno sponsor importante o una collaborazione capace di rafforzare entrambe le parti.
Negli ultimi giorni si è parlato del rinnovo della Dorna, con uno dei pilastri più imponenti nel mercato mondiale. BMW infatti, occupa una posizione speciale ormai da anni, tanto da voler consolidare l’unione con il colosso sportivo anticipando i tempi. Il contratto aveva una durata di altri due anni, che sono stati prolungati fino al 2020. Protagoniste stagionali le BMW M ed M Performance, insieme all’ M4 Coupè, rappresentanti le safety car nei circuiti che hanno accompagnato l’intero mondiale, oltre ad avere un trampolino ed una visibilità importante nella MotoGP. Comunicazioni, novità e prodotti vengono lanciati direttamente al grande pubblico tramite quest’ultima. Importante anche l’ulteriore stimolo per i piloti, derivato dai BMW Awards, che si tengono ogni anno a fine campionato con lo scopo di premiare il protagonista stagionale delle pole position, conquistato negli ultimi due anni dal campione in carica Marc Marquez.
“Siamo lieti di questo prolungamento del contratto e grati al nostro partner Dorna Sports per la fiducia. BMW M e Dorna Sport concepiscono lo sport allo stesso modo. Dal 1999, per noi è stato molto importante poter garantire la sicurezza dei piloti con l’uso delle nostre macchine e delle tecnologie più avanzate. Allo stesso tempo, la MotoGP è anche la piattaforma ideale su cui aumentare ulteriormente la consapevolezza globale della BMW nei nostri prodotti”, afferma l’amministratore delegato BMW, Friedrich Nitschke.