Il Team Gresini scende in Repubblica Ceca con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto fino ad ora, con un Toni Elias che è tornato ad essere leader della Moto 2 ed il russo Ivanov che ha cominciato a carburare ed a portare punti importanti.
Il pilota spagnolo è decisamente “carico” perchè ha sempre avuto un buon feeling con il tracciato di Brno, dove negli ultimi due anni, è andato a podio in MotoGP. Inoltre nella gara tedesca ha ritrovato la perfetta armonia con la sua Moriwaki MD600 che gli mancava da alcuni Gran Premi. La ritrovata fiducia nel suo mezzo ed un circuito “amico” lo spingono ad essere quanto mai determinato nel voler ottenere un altro positivo risultato che gli consenta di rafforzare la sua posizione di leader del Campionato Moto2. Prima della trasferta in terra “Ceca” il Team ha effettuato, con Toni Elias, anche alcuni test a Misano mettendo a punto alcune soluzioni aerodinamiche ed in terventi sulla ciclistica della Moriwaki MD600.
Toni Elias
“Con la vittoria del Sachsenring ho cancellato un periodo alquanto deludente ed ho ritrovato fiducia nella mia moto. Il Team mi ha aiutato molto ed oggi mi sento più determinato e desideroso di far bene. Durante la pausa estiva mi sono concesso un pò di vacanza e poi mi sono dedicato alla preparazione per non perdere la concentrazione in un momento così importante della mia carriera. Abbiamo inoltre provato a Misano alcune novità che perfezioneremo a Brno sul circuito che mi ha regalato due podii negli ultimi due anni in MotoGP. Vado in Repubblica Ceca molto concentrato dove mi piacerebbe vincere e comunque rafforzare la mia posizione in classifica.”
Vladimir Ivanov
“Il ricordo dei primi punti iridati conquistati al Sachsenring mi ha piacevolmente accompagnato in questo periodo di vacanze. Ho continuato ad allenarmi e mi sono concesso anche qualche distrazione. Ho partecipato ad una gara di “drifting” con le auto e mi sono divertito tantissimo. E´ il mio passatempo preferito! Il circuito della Repubblica Ceca mi piace e lo conosco bene quindi spero di poter ripetere la prestazione tedesca. Per me sarebbe un´altro successo. ”
Fausto Gresini
“Durante la pausa il Team non si è fermato ed ha ulteriormente lavorato facendo alcuni test a Misano, di aerodinamica e ciclistica, per poter dare a Toni Elias una moto ancor più competitiva. A Brno verificheremo ulteriormente se gli interventi fatti daranno dei riscontri positivi come abbiamo potuto constatare a Misano. Noi pensiamo di sì ma sarà la pista “Ceca” a darci delle conferme. A Brno Toni è sempre andato forte e speriamo che anche in Moto2 sappia andar forte su questa pista. Naturalmente il risultato della Germania sarà di aiuto perchè ha ridato fiducia a tutto il Team dopo alcune delusioni. Entriamo nella seconda fase.”