Dopo la sosta il Team JiR prepara l’imminente GP della Repubblica Ceca, a Brno. Il periodo estivo ha dato modo ai piloti di riprendere fiato, ma poca tregua ai tecnici che hanno approfittato per studiare i dati ed elaborare nuove soluzioni da testare nella seconda parte del campionato sulle MotoBI dei due piloti. L’obiettivo è quello di proseguire e migliorare ulteriormente le già buone performance. Già al Sachsenring Simone Corsi aveva infatti fatto registrare ottimi tempi in prova e in gara.
Nel frattempo Corsi è carico per l’appuntamento, conscio delle potenzialità e voglioso di riscatto per l’errore che gli è costato la gara tedesca del Sachsenring.
Simone Corsi: “Mi sono preparato bene per questo appuntamento, le tre settimane di stop mi sono servite per riflettere su quanto fatto nella prima parte di stagione. Il nostro sviluppo è a un buon punto e qualche errorino di troppo mi è costato caro, ho imparato e cercherò di non ripetermi. Mi sono tenuto in allenamento con del lavoro in palestra e continuando a guidare, grazie ai corsi organizzati a Castelletto di Branduzzo nei quali ho fatto da istruttore.
La stagione è ancora lunga e non ci sono distacchi incolmabili quindi dobbiamo recuperare la concentrazione e ricominciare a lottare per le prime posizioni, che sono il posto che sento di meritare.”
Anche il collaudatore della TSR, Yusuke Teshima, prenderà parte al GP della Repubblica Ceca sulla seconda moto del Team JiR, cogliendo l’occasione per proseguire nel proprio percorso di crescita oltre che nel lavoro di sviluppo sulla moto.