Giornata di gara per la categoria della Moto2, che riscalda l’atmosfera nel circuito per il Gran Premio delle Americhe in Texas.
Vincitore indiscusso della gara odierna, il pilota britannico Sam Lowes (Speed Up Racing), alle prese con la prima vittoria che segna un traguardo importante. Le sue ruote si impongono davanti a quelle di Johann Zarco (Ajo Motorsport) e Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) con una classificazione migliore rispetto alle qualifiche.
Giù dal podio Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) occupa la quarta posizione, seguito dall’ italiano Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), che precede Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia). Settima posizione per Anthony West (QMMF Racing Team), ottavo Mika Kallio (Italtrans Racing Team). Chiude i primi dieci posti Julian Simon (QMMF Racing Team), insieme al giapponese Nakaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia).
Simone Corsi (Athinà Forward Racing) con alle spalle Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing), si trovano all’undicesima e alla penultima casella. Non riesce a completare la gara, Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) dopo un contatto che lo vede protagonista di una caduta senza conseguenze, che pero’ lo costringe ad abbandonare la pista.