Condizioni metereologiche perfette per la prima giornata del Gran Premio di Indianapolis. Nella prima sessione di prove libere i piloti del Team San Carlo Honda Gresini hanno lavorato intensamente sul set-up della moto ed acquisito informazioni per le importanti prove del sabato. Marco Melandri ancora in difficoltà con la messa a punto dell´elettronica ha già trovato un buon compromesso per l´assetto. Marco Simoncelli ha lavorato per trovare due soluzioni leggeremente differenti sulle quali poter puntare domani e portare avanti la messa a punto della sua Honda RC212V.
Marco Melandri (10° 1´ 42″ 147)
“Anche oggi siamo stati alquanto in difficoltà con la messa a punto dell´elettronica. Purtroppo la moto non risponde mai al comando del”gas”. Non c´è connessione ed il controllo di trazione è molto strano ed imprevedibile. Però devo anche dire che la moto dal punto di vista della ciclistica funziona abbastanza bene e quindi vediamo cosa riusciremo a fare per domani anche in previsione della gara. Il team si sta impegnando al massimo e da parte mia cercherò di essere concreto e determinato andando così alla ricerca di un buon risultato domenica. ”
Marco Simoncelli (11° 1´ 42″ 268)
“Essendo riusciti a fare le prove che avevamo pianificato devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo provato due soluzioni diverse per la moto e domani cercheremo di trovare il compromesso tra le due. Siamo riusciti a lavorare molto bene riuscendo a raccogliere positive indicazioni. I primi non sono lontanissimi e domani proveremo a fare un salto in avanti in classifica. ”
Fausto Gresini
“Con entrambi i piloti stiamo lavorando per trovare un buon set-up della moto ed oggi abbiamo portato avanti il programma pianificato. Naturalmente abbiamo ancora tanto da fare e siamo leggermente in ritardo ma abbiamo già tratto delle indicazioni importanti che domani cercheremo di trasformare in qualcosa di positivo con la speranza di poterci collocare in una posizione migliore e che risponda alle nostre reali potenzialità.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…