La domenica mattina conclude il lungo weekend di Superbike con la consueta race 1, che regala sane competizioni e le prime emozioni di giornata.
La parte iniziale della gara si sviluppa in un incrocio calcolatore di stregie, ai propri posti, pronti a studiare l’avversario e a trarne le giuste informazioni sul circuito. Le dinamiche pero’ cambiano quando dimuiscono i giri a disposizione, in cima al podio Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), porta la vittoria a casa con estrema soddisfazione. Condivide il momento di gloria con Charles Davies (Aruba it Racing-Ducati SBK Team) e Michael van der Mark (PATA Honda World Superbike Team).
Quarta posizione per il pilota britannico Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), a cui segue un po’ più assente Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) occupa la casella numero sei, precedendo le ruote di Xavier Fores (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team). Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team) si classifica ottavo, seguito da Nico Terol (Althea Racing) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse).
Italiani fuori con Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team), ma presenti in classifica con la dodicesima posizione di Matteo Baiocco (Althea Racing) e la quindicesima di
Niccolò Canepa (Team Hero EBR).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…