La migliore prestazione in qualifica per Simone Corsi nel Campionato del Mondo Moto2. Il romano avrà visuale libera davanti a se’, domani, alla partenza del GP di Indianapolis, che lo vedrà scattare dalla prima fila avendo conquistato il 4° posto con un tempo di 1’46”358. Un bella soddisfazione che arriva dopo gli sforzi fatti dal team e dal pilota per portare le MotoBI ai più alti livelli di competitività e che premia le innovazioni tecniche sviluppate per la seconda parte di campionato.
Simone Corsi
“Sono felice di questa prima fila, ci voleva proprio per darmi un po’ di fiducia e premiare il lavoro del team. Le innovazioni tecniche sviluppate, in particolare il nuovo telaio, stanno dando buoni risultati e finalmente parto davanti. Abbiamo ancora qualche dettaglio da sistemare, ma ci lavoreremo nel warm up. La pista mi piace, riesco ad interpretarla bene e domani mi auguro possa fare una gara d’attacco invece che di rimonta. Il nostro obiettivo è solo uno e io ce la metterò tutta.”
Qualche difficoltà per il secondo pilota, Yusuke Teshima, alle prese con i postumi del’incidente nelle libere di stamane. Il pilota giapponese è stato protagonista di una buona performance che lo ha visto conquistare una promettente ottava piazza, ma sul finire è incappato in una caduta che ha procurato una forte contusione al piede sinistro che non ha permesso al centauro giapponese di far meglio della 37° posizione con un tempo di 1’48”275.