La prima parte della categoria Superbike ha visto il dominio assoluto della Kawasaki, all’interno del circuito inglese di Donington. Una guerra civile ed uno scontro totalmente equilibrato per la prima gara.
La perfezione in pista di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), continua senza sosta, correndo tra le curve anglosassoni come se trattenesse il fiato. Il pilota britannico è riuscito ad eguagliare il successo di qualche ore prima, portandosi nuovamente sulla parte più alta del podio. Insieme a lui anche Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), confermano la classifica di gara1 con qualche eccezione riguardante la dinamica.
Ad aprire il resto della classifica Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils) in una meritata quarta posizione. Quinto Davide Giugliano (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team) il primo italiano in classifica, che stenta una determinante delusione, mentre alle sue spalle troviamo Alex Lowes (VO LTCOM Crescent Suzuki). Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) occupa la settima casella, precedendo Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team). Concludono le prime dieci posizioni le nostre bandiere innalzate da Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) e Matteo Baiocco (Althea Racing).
Non classificati Michael van der Mark (PATA Honda World Superbike Team), Niccolo’ Canepa (Grillini SBK Team).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…